18+ Il gioco è severamente vietato ai minorenni e può causare dipendenza. Più informazioni: ADM

Gioco responsabile

Il casinò online Voglia di Vincere desidera offrire ai propri giocatori una piattaforma di gioco divertente, legale e sicura. Promuoviamo un comportamento di gioco responsabile, fornendo informazioni e consigli utili per chi pensa di aver sviluppato un problema e attuando misure per prevenire, per quanto possibile, eventuali disturbi legati al gioco. Invitiamo tutti gli utenti a giocare con moderazione e in maniera consapevole.
 

Come ti tuteliamo

Il nostro casinò è completamente legale, in conformità con tutte le norme dello Stato Italiano in materia di gioco d’azzardo, e rispetta le disposizioni e i regolamenti dell’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In aggiunta, Voglia di Vincere si attiene alle regole stabilite da eCOGRA, un’organizzazione indipendente che monitora i casinò online e garantisce che essi operino in totale trasparenza.

Il casinò garantisce che nessuna informazione in nostro possesso, relativa alle abitudini di gioco degli utenti, verrà utilizzata per incoraggiare o innescare comportamenti di gioco compulsivo o irresponsabile.
 

Se il gioco diventa un problema

Il gioco dev’essere una fonte di intrattenimento, non una fonte di stress - e per la maggior parte dei giocatori è così; tuttavia, siamo consapevoli che per una piccola porzione degli utenti (soggetti considerati “deboli”), il gioco può creare dipendenza. In quel caso, non si gioca più per il semplice piacere del divertimento, ma si diventa ossessionati dall’idea di vincere e si spende molto più di quanto si possa perdere.

Il nostro impegno è serio e costante nel monitorare i comportamenti dei giocatori a rischio e prevenire che il problema degeneri. A questo fine, offriamo determinate misure informative e preventive. Ecco i punti chiave della nostra azione:

  • Per poter giocare, gli utenti devono aver compiuto almeno 18 anni e richiediamo l’invio di documenti per verificare l’età
  • Per identificare un potenziale problema col gioco, è disponibile qui sotto un test di autovalutazione che permette di testare il proprio comportamento
  • È richiesto ai giocatori di impostare dei limiti di deposito, per tenere sotto controllo gli importi spesi al casinò
  • Sono disponibili opzioni di auto-limitazione e auto-esclusione per i giocatori che avessero bisogno di prendersi una pausa dal gioco
  • La sicurezza e la privacy dei giocatori sono tutelate sotto ogni aspetto grazie alle precauzioni prese dal casinò per proteggere i conti gioco da accessi non autorizzati
 

Test di autovalutazione

 

Se la risposta ad almeno sette di queste domande è stata un “SÌ”, dovresti considerare la possibilità di avere un problema.

Ti invitiamo pertanto a contattare al più presto una di queste organizzazioni, dove potrai trovare i programmi di assistenza più adatti al tuo problema:

Per maggiori informazioni puoi visitare questo sito governativo o provare il test di autovalutazione più dettagliato qui.
 

Stabilisci i tuoi limiti

Voglia di Vincere mette a disposizione dei giocatori mezzi per controllare la propria attività di gioco.

Innanzitutto, richiediamo che il giocatore imposti dei limiti di deposito che permettano di controllare gli importi spesi per giocare e di rientrare in un certo budget. Questo limite è un requisito necessario per la registrazione di un conto gioco, e va impostato su una base settimanale.

In seguito sarà possibile modificare questo limite usando l’apposita funzionalità dalla sezione “Gioco Responsabile” del tuo conto gioco, oppure chiedendo aiuto a uno dei nostri agenti del centro assistenza.

Ad ogni modo, qualunque sia il limite di deposito impostato dal giocatore, Voglia di Vincere non consente di puntare più di 1000€ in una sessione di gioco, in conformità con quanto previsto dalla Disciplina dei giochi dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Inoltre, potrai impostare un promemoria della durata della sessione, che ti avviserà ogni volta che il periodo di tempo impostato per la sessione di gioco è trascorso.
 

Vuoi prenderti una pausa dal gioco?

Se sei preoccupato per il tuo comportamento di gioco, puoi richiedere che il tuo accesso al casinò venga sospeso. Per farlo, puoi usare l’apposita funzionalità dalla sezione “Gioco Responsabile” del tuo conto gioco oppure puoi contattare il centro assistenza in qualsiasi momento. Questo ti escluderà dalla nostra piattaforma per un periodo di tempo determinato (sospensione temporanea) o per un periodo di tempo indeterminato (sospensione permanente).

In alternativa, puoi avvalerti della funzionalità di Autoesclusione dal gioco a distanza messa a disposizione da ADM tramite il Registro Unico Autoesclusi (per farlo è necessario possedere credenziali SPID) oppure direttamente dalla nostra piattaforma. Questa richiesta è trasversale, cioè ha effetto verso tutti i concessionari del gioco a distanza, il che comporterà, dal momento della richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, il non-accesso ad ogni tipologia di gioco, così come l’impossibilità ad effettuare versamenti da nessuno conto gioco di cui sei titolare, anche se attivati con un altro concessionario. Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo conto gioco con nessun concessionario.

Puoi scegliere di escluderti per un periodo di tempo determinato (30, 60 o 90 giorni) o indeterminato. L’auto-esclusione avrà effetto immediato.

Nel caso di un'auto-esclusione a tempo determinato (temporanea), il conto gioco sarà riattivato automaticamente alla scadenza del periodo richiesto. Nel caso di un'auto-esclusione a tempo indeterminato (permanente), invece, per avere nuovamente accesso al proprio conto gioco, e solo dopo la scadenza di almeno 6 mesi, sarà necessario contattare il centro di assistenza clienti e farne richiesta.

In tutti i casi di auto-esclusione il conto non potrà essere riattivato prima dello scadere del tempo minimo previsto. Durante il periodo richiesto, al giocatore non sarà consentito accedere alla sezione delle Transazioni; tuttavia, avrai la possibilità di prelevare, in tutto o in parte, qualsiasi eventuale saldo attivo presente sul tuo conto, contattando il centro di assistenza clienti.

Voglia di Vincere si assicurerà di non inviare alcun materiale promozionale ai giocatori che abbiano richiesto l’auto-esclusione; tuttavia, chiediamo di considerare un breve periodo tecnico in cui si potrebbero ricevere comunicazioni eventualmente già predisposte (come, ad esempio, materiale di stampa inviato prima che il giocatore si autoescludesse o promozioni con invio automatico preimpostate prima che avesse luogo l’autoesclusione).
 

Tutela dei minori

 

Il gioco d’azzardo è tassativamente vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza o enormi problemi finanziari. Non è permesso iscriversi e giocare su Voglia di Vincere per le persone non maggiorenni.

Pertanto, e in conformità con le normative vigenti e i regolamenti di ADM, Voglia di Vincere richiede la copia di un documento per verificare l’età dell’utente; l’attività del conto gioco potrà avvenire solo all’avvenuta ricezione di tale documento.

Se condividi il tuo computer con amici o membri della famiglia minorenni, e desideri bloccare o limitare l’uso di internet o di questo sito, ci sono svariate risorse che possono aiutarti. Per citarne alcune: Net Nanny, Qstodio o Norton Family.
 

Consigli per i genitori

  • Limita il tempo in cui i bambini/ragazzi possono stare online
  • Non coinvolgerli MAI nell’attività del gioco d’azzardo
  • Non lasciare il computer acceso incustodito
  • Non comunicare mai ai minori la password utilizzata su Voglia di Vincere, né gli estremi di carte di credito o metodi di pagamento virtuali, che sono da conservare invece in luoghi sicuri e protetti, lontano dalla portata dei bambini
  • Non utilizzare l’opzione di salvataggio automatico della password, che potrebbe consentire ai minori l’accesso non verificato
  • Installa filtri di parental control come quelli sopracitati che permettano di bloccare l’accesso di minori a determinati siti
 

Informazioni sui giochi

In conformità con le normative vigenti e le direttive di ADM, pubblichiamo i dati mensili riguardo alle percentuali di pagamento e le probabilità di vincere, che puoi leggere su questa pagina.

Ricorda che non si può sempre vincere – nessuno può controllare la Dea Bendata!
 

Servizi e reclami

Voglia di Vincere desidera offrirti un’esperienza di gioco il più piacevole possibile, in una piattaforma user-friendly e trasparente.

Leggi i dettagli dei tuoi diritti e i nostri obblighi verso il giocatore nella Carta dei Servizi fornita dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, oltre che nei Termini e Condizioni da te accettati al momento della registrazione. Per maggiori informazioni su come tuteliamo i tuoi dati, rimandiamo alla pagina delle nostre Politiche per la privacy.

Se tuttavia dovesse esserci qualche intoppo, o se per qualsiasi motivo non ti senti soddisfatto del nostro servizio, ti invitiamo a contattare il nostro centro assistenza.

In alternativa, è possibile presentare un reclamo direttamente all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: dal sito web dell’Agenzia, basterà compilare l’apposito modulo scaricabile dalla sezione “Giochi” e inviare la propria segnalazione all’indirizzo giochi.reclami.online@aams.it.


Ultimo aggiornamento: 20/11/2019

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza di gioco possibile. Continuando a navigare accetti l’uso dei cookie. Si prega di leggere la nostra informativa sui cookie per maggiori dettagli.