Blackjack Double Exposure Gold a più mani
Come giocare a Blackjack Double Exposure Gold a più mani
Lo scopo del gioco in Blackjack Double Exposure Gold a più mani, è battere la mano del banco con una mano più alta, che non superi il 21, oppure facendo blackjack. E in questa variante di blackjack, i tuoi rischi sono ammortizzati con il banco che gioca a carte scoperte.
Infatti, in questo vantaggiosissimo blackjack a più mani (si può puntare su tutte o su alcune delle 5 mani in ciascun gioco), la “doppia scopertura” del nome inglese indica le due carte del banco che sono, appunto, entrambe scoperte.
Quest’aspetto caratteristico rende questa variante di blackjack un po’ più semplice, ma implica anche qualche limitazione.
Per cominciare, vedere le carte del banco costituisce un’ammortizzazione dei rischi, pertanto non è disponibile l’assicurazione.
Inoltre, sebbene il blackjack del giocatore batta quello del banco, tutti gli altri pareggi sono vinti dal banco. La mano contenente il blackjack paga un po’ meno rispetto ad altre versioni (1:1), proprio per la possibilità di vedere entrambe le carte del banco.
Per quanto riguarda le altre regole, non vi sono particolari sorprese:
• Il raddoppio è consentito su coppie hard (senza assi) che totalizzino 9, 10 o 11.
• La divisione può essere effettuata dopo un raddoppio, fino a 3 volte, e più di una volta sugli assi, che ricevono solo una carta ciascuno. Le carte che valgono 10 sono si possono dividere senza distinzioni.
• Il banco pesca con soft 17 (combinazione in cui un asso è usato con valore 11)
Blackjack Double Exposure Gold a più mani è un gioco adatto a chi voglia avere qualche sicurezza in più, e padroneggiare meglio le tecniche del blackjack, ma si può senza dubbio adattare anche ai giocatori che, pur vedendo un 17, abbiano il coraggio di rischiare un po’. Per chi, al contrario, cerca emozioni forti al tavolo verde, i blackjack con scommessa esterna come Hi Lo 13 Blackjack Gold sono certamente i più indicati!
Prova tutti i nostri blackjack e scopri che tipo di giocatore sei!