Fino a €1.200 GRATIS
in Bonus di Benvenuto

Gioco responsabile

Voglia di Vincere ha a cuore la tutela dei propri giocatori, e a tale proposito uno dei punti fermi del nostro casinò è la promozione del concetto che il gioco è inteso a intrattenere in modo semplice e legittimo giocatori adulti e consapevoli.

La nostra politica

Il casinò offre un ambiente sicuro e responsabile ai propri giocatori, per garantire il loro benessere e la loro sicurezza, prendendo diverse misure che mirano appunto a proteggere il giocatore, e fornendo alcuni consigli che potrebbero tornare utili a giocatori che capiscano di aver sviluppato qualche problema, così come a tutti gli altri giocatori, a scopo semplicemente informativo e preventivo.

Misure per promuovere il gioco responsabile

  1. Per poter giocare sul sito, è necessario aver compiuto i 18 anni e fornire i documenti di verifica che possano provarlo.
  2. Voglia di Vincere fornisce informazioni per sensibilizzare i giocatori riguardo ai rischi del gioco compulsivo, e link A diverse risorse che possono offrire assistenza agli utenti in caso di dipendenza da gioco.
  3. Di seguito, su questa pagina, è disponibile un test di autovalutazione, con cui si può verificare se il proprio comportamento presenti sintomi che indicano comportamenti tipici della dipendenza da gioco d’azzardo.
  4. I giocatori sono invitati a impostare dei limiti di deposito, in modo che sia possibile tenere sotto controllo la quantità di denaro spesa al casinò.
  5. Sono disponibili diverse opzioni di auto-esclusione o auto-limitazione per giocatori che ritengano di aver bisogno d’aiuto.
  6. Sicurezza e privacy dei giocatori sono tutelate sotto ogni aspetto grazie alle precauzioni prese dal casinò per proteggere i conti gioco da accessi non autorizzati.

Tutela dei minori

Voglia di Vincere non consente l’iscrizione e l’utilizzo dei giochi del casinò da parte di minorenni. Il nostro casinò si impegna a rilevare e bloccare ogni tentativo di accesso operato da individui che non abbiano raggiunto i 18 anni.

Per farlo, Voglia di Vincere effettua diversi controlli, verificando la veridicità e coerenza dei documenti forniti e dei dati personali comunicati durante il processo di registrazione.

Tuttavia, essendo Internet facilmente accessibile a chiunque possieda un computer, è importante che anche i genitori (o chi per loro) si impegnino a prendere alcune semplici precauzioni per proteggere i minorenni ed evitare che essi possano accedere al casinò.

Alcune semplici misure di sicurezza che i genitori possono osservare a casa sono:

  • Limitare il tempo in cui i bambini/ragazzi possono utilizzare Internet.
  • Non coinvolgerli, in alcun caso, nell’attività del gioco d’azzardo.
  • Non lasciare il computer incustodito qualora siano collegati al casinò.
  • Non comunicare mai ai minori la password utilizzata su Voglia di Vincere, né gli estremi di carte di credito o metodi di pagamento virtuali, da conservare invece in luoghi sicuri e protetti, lontano dalla portata dei bambini.
  • Non utilizzare l’opzione di salvataggio automatico della password disponibile su Voglia di Vincere, che potrebbe consentire ai minori l’accesso non verificato.
  • Installare, dove possibile, filtri che permettano di bloccare l’accesso da parte di minori a determinati siti.

Nel caso conoscessi o intendessi segnalare un minore che gioca d’azzardo su Voglia di Vincere utilizzando dati altrui, contatta il nostro centro assistenza il prima possibile.

Sensibilizzazione e gestione della dipendenza dal gioco d’azzardo

Sebbene la grande maggioranza degli utenti utilizzi i giochi offerti al solo scopo di divertirsi, Voglia di Vincere è consapevole del fatto che una piccola percentuale di giocatori può sviluppare una dipendenza dal gioco e diventare ossessionata dall’idea di vincere giocando d’azzardo.

A questo proposito, è innanzitutto importante tenere presente quanto segue:

  • Il gioco d’azzardo dovrebbe costituire principalmente un semplice divertimento, e non essere visto come un modo di ottenere denaro.
  • Il gioco dovrebbe occupare solo una parte del tempo di un giocatore, ed è necessario accompagnarlo ad attività di altra natura.
  • Il gioco d’azzardo è un tipo d’intrattenimento interamente basato sulla fortuna (per tale motivo, infatti, è detto “d’azzardo”).
  • Per quanto detto sopra, non vi è alcuna garanzia di vincere.
  • Non bisognerebbe mai giocare con l’intenzione di recuperare il denaro perso, o accanirsi su un gioco quando si nota che si sta perdendo.
  • In nessun caso il gioco d’azzardo dovrebbe costituire un modo per evadere dalla realtà o risolvere problemi economici.

Di seguito, riportiamo un elenco di 10 situazioni e comportamenti che, riscontrati di frequente, dovrebbero mettere in guardia e far capire al giocatore che si trova davanti all’insorgere di una situazione a rischio per quanto riguarda il gioco patologico.

  1. Il giocatore è eccessivamente assorbito dal gioco. Ad esempio, analizza costantemente le proprie giocate precedenti, nel tentativo di pianificare quelle future e pensare a come procurarsi il denaro per giocare;
  2. Il giocatore ha bisogno di giocare somme di denaro sempre più alte per potersi divertire giocando;
  3. Nonostante diversi tentativi di ridurre, controllare o interrompere le attività legate al gioco, il giocatore non ha avuto successo;
  4. Durante i tentativi d’interruzione o riduzione del gioco, il giocatore dimostra irrequietezza;
  5. Il giocatore usa il gioco come strumento per migliorare il proprio umore o per sfuggire ai problemi;
  6. Il giocatore continua a giocare nonostante le perdite, per cercare di recuperare il denaro perduto;
  7. Il giocatore mente, o ha mentito, ai membri della propria famiglia o ad altre persone riguardo alle proprie abitudini di gioco;
  8. Il giocatore ha commesso azioni illecite (falsificazioni, frodi, furti, appropriazioni indebite), o ha valutato la possibilità di farlo, per poter finanziare le proprie attività di gioco;
  9. Il giocatore ha riscontrato difficoltà nelle relazioni interpersonali e lavorative, o nello studio, a causa del gioco, perdendo persone a lui care, opportunità di lavoro o opportunità scolastiche;
  10. Il giocatore tende a fare affidamento sugli altri per poter gestire la propria situazione economica, una volta che essa sia stata resa problematica dalle proprie abitudini di gioco.

Se 5 o più di questi punti riflettono la tua situazione personale, o quella di una persona che conosci, è possibile che sia presente un disturbo patologico legato al gioco d’azzardo. In questo caso, ti consigliamo di metterti in contatto il prima possibile con una delle organizzazioni di cui ti forniamo i link, dove potrai trovare i programmi di assistenza più adatti al tuo problema:

www.siipac.it

Riportiamo anche il link di un sito web che, oltre a fornire assistenza e informazione riguardo al gioco d’azzardo patologico, mette a disposizione un test di autovalutazione più completo e dettagliato, che consigliamo in ogni caso a tutti i nostri utenti:

www.gambling.it

Limiti di deposito e opzioni di auto-esclusione

Il software di Voglia di Vincere mette a disposizione diversi mezzi per controllare la propria attività di gioco.

Innanzitutto, richiediamo che il giocatore imposti dei limiti che gli permettano di controllare le quantità di denaro depositate per giocare. I limiti si possono impostare nella sezione “Banca” del casinò, al momento del primo deposito. Una volta che i limiti saranno impostati, essi diverranno effettivi entro 2 ore.

Si possono impostare limiti di versamento giornalieri, settimanali o mensili; essi possono essere poi modificati online nella sezione “Banca” al casinò, o chiedendo aiuto a uno dei nostri operatori del centro assistenza.

Per determinare come impostare i propri limiti di deposito, il giocatore dovrà tener presente innanzitutto quanto denaro sarebbe eventualmente disposto a perdere, quindi considerare quanto spesso gioca, e per quanto tempo.

Ad ogni modo, qualunque sia il limite di deposito impostato dal giocatore, Voglia di Vincere non consente di portare più di 1.000 euro in una sessione di gioco, secondo quanto previsto dalla normativa dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Al momento della registrazione, è anche possibile impostare un promemoria della durata della sessione, che avvisa il giocatore ogni volta che il periodo di tempo impostato per una sessione di gioco è trascorso. Inoltre, qualora il giocatore si trovi in una situazione in cui sospetti di avere problemi con il gioco, o di doversi fermare per un po’ potrà richiedere che il suo accesso al casinò venga sospeso per diversi periodi di tempo, che vanno da un minimo di 24 ore a un'esclusione permanente (scegliendo quest'opzione, il conto del giocatore verrà bloccato per un tempo minimo di 6 mesi); in tutti i casi di auto-esclusione il conto non potrà essere sbloccato prima dello scadere del tempo minimo previsto. Per il periodo richiesto, il conto verrà bloccato, e al giocatore non sarà consentito accedere alla ”Banca”; tuttavia, il giocatore avrà la possibilità di prelevare qualsiasi saldo attivo all’interno del casinò contattando il centro assistenza. Inoltre, Voglia di Vincere si assicurerà di non inviare alcun materiale di tipo promozionale ai giocatori che abbiano richiesto l’auto-esclusione.

L’accesso al gioco sarà negato al giocatore fino a quando il periodo di auto-esclusione raggiunga la sua scadenza.

Alla scadenza del periodo richiesto, il conto gioco non verrà riaperto automaticamente: per avere nuovamente accesso al proprio conto gioco, e solo dopo la scadenza del periodo di auto-esclusione, il giocatore dovrà contattare il centro di assistenza clienti e richiederne lo sblocco.

© 2017 - Voglia di Vincere Online Casino