Ormai tutto il mondo è in quarantena a causa della pandemia di coronavirus, ma l’Italia ha trovato un modo per tenere alto il morale della sua popolazione: fare musica dal balcone di casa. Anche i cantanti italiani hanno accettato questa sfida, tra questi Andrea Bocelli, Emma, Elisa. È anche il caso di Fedez, un cantante molto noto in patria. Ormai i suoi live sono degli appuntamenti imperdibili grazie anche all’invito che estende ad altri colleghi per fare dei duetti improvvisati.
Il contributo di questi artisti è un importante sostegno mentale ed emotivo e tutto il mondo sta seguendo con interesse questo fenomeno tutto italiano.
Biografia
Federico Lucia, in arte Fedez, è nato il 15 ottobre 1989 a Milano da un magazziniere e di una disoccupata originari della provincia di Potenza. Amante del rap, si è autoprodotto il primo album che ha avuto un successo immediato e da allora è uno dei cantanti più apprezzati del panorama musicale italiano. Ha collaborato con artisti del calibro di Guè Pequeno J-Ax. Nel corso della sua carriera è stato anche uno dei giudici del noto programma X-Factor ed è diventato famoso anche per i suoi continui scontri sui social network con altri personaggi dello spettacolo quali Barbara d’Urso e Francesco Facchinetti. È sposato dal 2018 con l’influencer Chiara Ferragni da cui ha avuto un figlio nello stesso anno.
Il concerto durante la quarantena
Come tanti altri colleghi, anche Fedez ha voluto fare un concerto dal suo balcone per essere vicino agli italiani. Il concerto si è tenuto il 17 marzo dal suo attico del complesso di City Life a Milano, con una scaletta di tutto rispetto, dalle iconiche “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano e “Nel blu dipinto di blu” di Domenico Modugno ai suoi brani più conosciuti come “Magnifico”. Il concerto è durato quasi un’ora ed è stato ripreso da tantissimi telefoni di persone nel parco sotto il palazzo, tanto che il cantante ha chiesto di tornare a casa e di seguire il concerto dalle proprie finestre. È stato un grandissimo successo seguito da oltre un milione di persone su Instagram. Il giorno dopo ha voluto replicare con Emma. La cantante si è collegata tramite i social e Fedez ha provveduto a diffondere la sua voce a tutto il vicinato tramite il suo impianto stereo.
I concerti vengono poi postati dalla moglie Chiara, una ragazza estremamente famosa che deve il suo successo al lavoro di influencer e che ha fatto in modo che questi concerti diventassero virali.
Un altro modo per rendersi utili
Fedez e Chiara hanno trovato tanti modi per non rimanere in attesa che questa situazione si risolva da sola. Oltre a tenere alto il morale con i concerti, hanno organizzato una raccolta fondi per il nuovo reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. La coppia ha sempre cercato di aderire a tutte le iniziative sociali in questo periodo per cercare di migliorare la situazione delle persone meno fortunate che sono state colpite dal virus. Soprattutto il live con Andrea Bocelli, a sostegno di Bergamo, ha commosso il Paese. La città è, infatti, stremata a causa dell’elevato tasso di mortalità causato dal virus.
Per gli italiani il coronavirus si combatte con la musica perché sentono il bisogno di rimanere uniti in un momento storico dove, per forza di cose, bisogna stare lontani.
Se sei un nostro giocatore, avrai comunque a disposizione la nostra gamma di giochi online, dalle slot al blackjack , ma ti consigliamo di mantenere un comportamento responsabile e di rimanere vigile. Se pensi che il gioco sta diventando un problema o ti senti particolarmente stressato, meglio prendersi un periodo di pausa e godersi un concerto di Fedez!